I ragazzi di AndroidAndMe hanno avuto modo di giocare un po’ di tempo con Eclair attraverso l’emulatore (se volete farlo anche voi potete seguire le nostre istruzioni per Donut scaricando però le SDK per la 2.0) creando una gallery su Flickr con parecchi screenshot. Di seguito vi propongo le immagini più interessanti che presentano features che non avevamo visto ieri.
In particolare è degno di nota il nuovo sistema di sblocco, visto già sul Droid e imbarazzantemente simile a quello dell’iPhone, la nuova barra degli indirizzi in cima al browser (che ricorda sempre il terminale di Apple), il supporto per gli screenshot nei bookmark, il copia incolla (finalmente!!) e la possibilità di importare ed esportare i contatti (ora indispensabile visto che, a differenza di prima, il terminale diventa l’unico punto in cui esistono un aggregato coerente dei dati della nostra rubrica, almeno finchè Google non deciderà di fare come 360 di Vodafone). Un ultima cosa scappata ieri e molto importante è la presenza di un terminale di default, a molti potrebbe sembrare poco utile, ma, in realtà, molto spesso, permette di fare cose che altrimenti richiederebbero un applicazione ad-hoc (come vedere il clock della propria CPU, la ram in uso, killare un processo).
Per chi non avesse voglia di provare da se segue un video (italiano), sempre dell’emulatore, che mostra buona parte delle nuove funzionalità introdotte.