E’ di poco fa la notizia secondo cui il Market avrebbe superato il tetto delle 20000 (ventimila) applicazioni disponibili per il download! Sebbene Google sia ancora adesso restia a diffondere tale notizia quelli di Androlib hanno un ottima base per esprimersi in fatto di numeri.
La notizia è di per se già interessante se non fosse che in aggiunta è interessante notare come solo negli ultimi mesi le applicazioni siano praticamente raddoppiate di numero e che il trend non si arresta ma, anzi, è in continua crescita.
La nota interessante (come vedete anche dal grafico qui sopra) è che la percentuale di applicazioni a pagamento sono aumentate del 2% in più rispetto a quelle gratuite, a dimostrazione che il Market (e quindi Android) sta diventando un luogo interessante in cui le aziende scelgono di investire convinte di un sicuro ritorno economico.
L’altra nota interessante è che, ancora ora, permane un’endemica mancanza di titoli d’intrattenimento (giochi e altro) che hanno fatto la fortuna di altri smartphone e che comunque renderebbero ancora più interessante avere uno smartphone Android (in più ci si mettono anche le case produttrici a fare ostruzionismo!)
Che dire, aspettiamo con ansia l’arrivo del milione delle centomila applicazioni disponibili, che, con questo trend, potrebbe essere raggiunto prima della fine dell’anno prossimo!
[via: androlib]