Una delle “limitazioni” riferite al market e, in confronto all’App Store Apple, è l’impossibilità di gestire le applicazioni Android direttamente dal Desktop. Questo fino a ieri però! Da oggi, grazie ad AppBrain avremo finalmente la possibilità di scegliere le applicazioni che più ci interessano, vederle con calma fra una pausa caffè e un altra, aggiungerle ad una specie di “wishlist” e poi, andare sul telefono per terminare l’installazione. carino no? AppBrain, naturalmente, è un sito fruibile anche da smartphone ma è nell’utilizzo Desktop che ha la sua forza: Scegliete quali applicazioni volete provare, condividere, recensire etc… Installate l’applicazione dedicata per Android, e sincronizzatevi con il server, installando tutte le applicazioni scelte in precedenza!
Oltre a questo, una volta registrati al portale (è sufficiente avere un account Google), e lanciata l’applicazione per la prima volta, questa aggiornerà la lista delle applicazioni installate anche sul portale, in modo che le possiate gestire anche da li, oltre a condividere la lista delle vostre applicazioni installate (questa è la mia).
A breve vi presenteremo AppBrain nei dettagli con un recensione, dopo aver provato le sue funzionalità per alcuni giorni, anche se, già cosi, promette veramente bene!