Torniamo anche oggi a parlare di Samsung dopo che DroidDog ha avuto modo di provare in maniera piuttosto approfondita il nuovo terminale della casa Koreana, il Behold II, permettendoci di fare qualche considerazione sul device ma soprattutto sull’interfaccia TouchWiz. Dal punto di vista hardware il Behold non si distingue molto dal resto dei terminali Android (a parte i 320mb di ram) il suo vero punto di forza in teoria sta proprio nell’interfaccia di cui avevamo parlato in passato e che inizialmente ci aveva dato una buona impressione.
Guardando il video però ci si rende conto che purtroppo anche in questo caso Samsung non è riuscita a produrre un firmware degno degli avversari, lo scroll tra i desktop è piuttosto scomodo e inoltre tende a scattare, il menu a “cubo” è bello ma non particolarmente utile e inoltre spreca un tasto fisico sul terminale che avrebbe potuto avere utilizzi migliori (come la ricerca). A questo si aggiungono modifiche di cui non capiamo la ragione come quella del menu impostazioni completamente stravolto rispetto all’Android standard e lo scroll delle applicazioni che vibrare il telefono.
Insomma, come detto già ieri, spero che Samsung si dia una mossa e cominci a mostrare di voler giocare seriamente nel mercato Android altrimenti tantovale dedicarsi a Bada e lasciare il sistema di Google agli altri…
Fonte: DroidDog