Al CES 2010 le occasioni per vedere utilizzato Android nei modi più svariati non mancano! Questa è la volta di Compal che, tentando di arrivare in anticipo o insieme ad Apple nel lancio del Tablet,ci propone la sua versione marchiata Android equipaggiato con il nuovissimo chipset Nvidia Tegra2
Il tablet si presenta abbastanza bene anche esteticamente, equipaggiato con uno schermo da 7 pollici, dal video che di seguito vi mostriamo, sembra essere anche comodo all’utilizzo. Non è un mostro per quanto riguarda le specifiche tecniche legate agli accessori poiché equipaggiato solo della wireless mentre GPS e bluetooth non sono presenti (speriamo che la versione definitiva contenga almeno il bluetooth). Forse il target a cui mira Compal è più specifico considerato che il tablet monterà uno slot per la scheda SIM, uno per l’espansione SD e disporrà di un uscita HDMI. Forse la nota più negativa sta nel fatto che Compal ha deciso per uno schermo resistivo che ormai sappiamo essere di fascia inferiore rispetto ad un più reattivo schermo capacitivo.
La nota positiva, come anticipato nel titolo, è il fatto che il tablet monterà il nuovo chipset di Nvidia, Tegra2, pensato appositamente per essere utilizzato in dispositivi MID e Tablet, introducendo: un processore capace di prestazioni come quelle dello snapdragon utilizzando però un più basso voltaggio, e la capacità di fullHD e HDMI output.
Attualmente Compal presenta solo un prototipo di quello che sarà il tablet definitivo, speriamo quindi che aggiunga il supporto al bluetooth e, magari, al GPS e che tolga il display resistivo in favore di quello capacitivo!
[via]