E’ stato di recente approvato dall’FCC Americana il Dell Mini 3ix, terminale che aspettavamo da tempo, inizialmente prodotto in Cina, ma che sapevamo essere destinato anche al mercato USA e probabilmente, in futuro, anche a quello Europeo (purtroppo il device di cui parliamo oggi ha ricevuto l’ok solo per le bande UMTS d’oltreoceano e non sarà quindi compatibile con le reti nostrane).
Lo smartphone dovrebbe sbarcare nei negozi USA nel primo quarto del 2010, purtroppo al momento non si hanno molte informazioni sulla possibile configurazione hardware a parte la presenza delle solite cose (gps, fotocamera da 3mpixel, slot SD) e di uno schermo da 3.5 pollici con risoluzione 640×360. Quest’ultima è un informazione molto importante, poichè, al dilà della qualità in se del display, ci permette di capire la versione dell’OS che monterà questo Dell, ovvero, con buona probalità Eclair (essendo l’unico a supportare questa combinazione).
Conoscendo Dell il prezzo sarà di certo molto competitivo, speriamo di vedere questo prodotto presto da noi e di conoscere altri dettagli del modello certificato oggi.
Fonte: PhAndroid