Da un po’ di tempo girano in rete svariati rumours (senza alcun riscontro ufficiale) riguardo un possibile abbandono da parte di Samsung dello sviluppo firmware del Galaxy, primo terminale Android dell’azienda Koreana. Tale mossa sarebbe alquanto strana da parte dell’azienda che però ultimamente non ha fatto certamente parlare molto bene di se.
Beh, qualche giorno fa, Erik Johannesson, portavoce di Samsung, parlando con un blog Svedese ha dichiarato che ad Aprile/Marzo lo Spica (fratello/successore del Galaxy) verrà aggiornato ad Eclair. Voi direte, e allora? Beh, lo Spica ha probabilmente driver identici molto simili a quelli del Galaxy, quindi, questa upgrade, ufficialmente o no, dovrebbe portare Eclair anche sull’i7500 (in realtà, visto il poco lavoro necessario e il possibile ritorno di immagine, spero questo avvenga per mano Samsung).
Insomma una bella notizia che conferma la volontà di Samsung di continuare nello sviluppo firmware dell’OS di Google (forse la petizione ha funzionato).
Fonte: Mobil.se