Engadget incorona il Droid “gadget dell’anno” per il 2009

Engadget è ormai un istituizione in fatto di device tanto da essere stata citata parecchie volte negli inserti tecnologici di testate più blasonate come il New York Times e altri, beh, proprio ieri il blog ha pubblicato la sua classifica dei migliori device del 2009 e, senza troppe sorprese, il Motorola Droid si è classificato primo sia nella sezione generica, sia ovviamente nella sezione smartphone e addirittura in quella navigatori (merito ovviamente del fantastico software di Google che purtroppo, ufficialmente, qui da noi non è ancora funzionante).

Insomma la ciliegina sulla torta per Motorola che grazie a questo gioiellino Android è rinata riconquistando i cuori degli utenti USA. In Europa purtroppo la situazione non è altrettanto rosea ma, vista la concorrenza, definirei comunque il Milestone il prodotto più innovativo del 2009, quantomeno nel mondo Android (lungi da me confrontarlo con l’iPhone che si rivolge ad un pubblico molto diverso).

Interessante anche notare la presenza di Android come peggiore gadget dell’anno (il bruttino Nuvifone della Garmin) a dimostrare che non basta montare l’OS di Google per fare un prodotto accattivante. Mio personale favorito il Level 10 della Thermaltake, miglior Desktop dell’anno, centra poco con Android ma di certo farebbe una bella figura attaccato al vostro Milestone…

Siete daccordo?

[classifica]