F-Secure Mobile Security 6 ora anche per Android

All’ MWC, ci viene presentata la nuova creatura di F-Secure. Per chi non lo conoscesse, F-Secure è un apprezzato Antivirus cresciuto in poco tempo grazie alle sue doti. Oltre a questo è stata anche una delle prime compagnie ad investire nel settore della Mobile Security. Oggi, con la sua creatura arrivata alla sesta edizione, si presenta in grande stile supportando, oltre ai “soliti” Symbian e Windows Mobile, anche Android! Altro segno che il sistema operativo di casa Google sta prendendo piede da chi decide di investire sulla piattaforma per ricavare dei guadagni e (si spera) migliorare la vita dell’utilizzatore

Il prodotto in se non porta grosse novità: il solito sistema configurabile in modo che possa bloccare o inviare sms geolocalizzati in caso di smarrimento o furto e un interessante sistema “anti pishing” per escludere i siti non attendibili (che però probabilmente funzionerà solo sul browser di default anche se siamo rimasti ormai in pochi ad usarlo!).

Niente di eccezionale come detto, e niente che non abbiamo già visto. La potenzialità, sta nel fatto che tutte queste caratteristiche risiedono in unico prodotto e che a garantirlo sia F-Secure. La cosa interessante sicuramente, come anticipato, è il fatto che un azienda come questa abbia deciso di sviluppare per Android, segno che i tempi sono maturi e che sempre più investitori ritengono adatta la piattaforma Google.

Staremo a vedere, per ora se volete scaricare f-secure mobile security 6, potete farlo da questo indirizzo, in prova per 30 giorni o al prezzo di 2.5 € al mese (per 24 mesi) o di 3.3 € al mese (per 12 mesi), sicuramente un prezzo poco invitante!

[via]