Google, attraverso il suo blog ufficiale riguardante il settore Mobile, ha fatto sapere
che da oggi è disponibile la versione di Google Earth per Android. La bella notizia è che aspettavamo da molto tempo che Earth fosse portato su Android! La brutta notizia (se di brutta notizia si può parlare) è che sarà possibile (per ora) installarlo solo su piattaforme Android 2.0 e che la stessa piattaforma dovrà avere un hardware mediamente prestante (come il Nexus One o il Motorola milestone). Un altro passo avanti per Google e in special modo per Google Earth che, come detto, era la grande attesa!
Leggendo direttamente dall’Official Google Mobile Blog si può vedere come ormai il loro smartphone di riferimento sia il Nexus One, e dall’articolo del blog che recita:
As we hinted at last month, we knew Nexus One was going to be a great platform to showcase the rich (and technically demanding!) features of Google Earth. With a 1GHz processor, advanced 3D graphics, and Android 2.1, Nexus One packs a lot of performance in a thin package. Ever since we got our hands on one, we have been putting it through its paces, drawing complex scenes of 3D imagery, terrain, roads, and other layers, and Nexus One never misses a beat
Praticamente un elogio del Nexus One unico smartphone in grado di far girare Google Earth (ho i miei dubbi).
L’applicazione è comunque molto interessante, e la dinamica 3D tipica della versione Desktop non è minimamente persa. Volete Andare sul monte fujiyama? Niente di più semplice, godetevi questa presentazione di Google Earth fatta da uno dei Nexus 6 di Google:
[via]