Google Earth, video sfida fra Nexus One e Milestone

Come vi avevamo anticipato, Google ha da poco rilasciato l’applicazione per Android 2 di Google Earth. Già all’inizio vi avevamo detto quanto quest’applicazione fosse veramente molto bella e aderente allo stile della sua versione Desktop ma che, per gli stessi motivi, richiedeva un hardware prestante contenuto solo nel Nexus One e nel Milestone. Nemmeno a farlo apposta, ecco che c’è chi si è preso la briga di mettere a confronto i due smartphone utilizzando proprio Google Earth come parametro di Valutazione! Nel video dopo il salto, sono confrontati il Google Phone, Nexus One equipaggiato con un Android 2.1 e un Motorola Milestone / Droid equipaggiato con Android 2.0.1.

La sfida naturalmente è fra titani ed entrambe dimostrano di reagire molto bene alle richieste di processore e grafica 3D, anche se, a conti fatti, sembra che il vincitore dichiarato sia il Nexus One, in grado di mantenere una fluidità costante e di offrire più funzionalità in modo simultaneo senza perdere colpi.

Voi cosa ne pensate? Personalmente non vedo una grossa differenza, ed entrambe gli smartphone si comportano bene e quel che mi rimane è una grossa voglia di avere uno dei due… o tutti e 2!! Vi ricordo, per concludere, che Google Earth è disponibile per il download direttamente dal Market naturalmente ai soli dispositivi con Android 2 o superiori!