Google Fast Flip anche su Android

Google ha annunciato la disponibilità del suo servizio Fast Flip anche per i dispositivi Android ed Iphone. Il servizio, purtroppo ancora non disponibile per l’Italia, si presenta come una semplice pagina web che però permette di visionare in maniera veloce e semplice tutte le ultime news principali. Il software si può testare anche dal proprio pc tramite questo indirizzo.

Al servizio si accede dal browser, la home presenterà poi una selezione di articoli più recenti, con link ai più visti o i consigliati, ovviamente è possibile anche eseguire una ricerca per parole chiave. Gli screenshot sono per iphone ma la versione Android da noi provata non è differente:

fastflip1 fastflip2 fastflip3

La cosa comoda di questo servizio è la possibilità di passare da un articolo ad un altro semplicemente scorrendo il dito sullo schermo come se si volesse girare pagina (“flip” appunto), permettendo una visualizzazione molto veloce. Se poi si volesse visualizzare il dettaglio di un articolo basta cliccare sull’immagine e un menù ci mostrerà le opzioni possibili (“leggi articolo” e “zoom”). Tutto questo dall’interno del browser senza scaricare applicazioni aggiuntive.

Ovviamente al momento il servizio è poco utile in Italia inoltre non permette di creare una visualizzazione abbastanza personalizzata, tuttavia le potenzialità sono ottime soprattutto pensando ad una possibile integrazione con Google Reader che renderebbe la lettura delle news decisamente più semplice e veloce.

Fonte: Google Mobile Blog