LG ha annunciato il suo primo dispositivo basato su Android: il GW620, un dispositivo molto simile al CLIQ di Motorola dal punto di vista hardware, almeno per quanto riguarda la tastiera querty e l’aspetto esterno.
Riguardo alla dotazione interna non ci sono ancora specifiche ufficiali, la fotocamera sarà probabilmente da 5mpixel, ma non si sa niente su CPU e RAM, speriamo riescano a fare qualcosa di più rispetto agli altri vendor che continuano a proporre l’ormai vecchio qualcomm da 528mhz. La cosa interessante di questo telefono è la scelta di LG di distaccarsi dal suo grande partner Microsoft per dedicarsi ad un prodotto che, secondo la rassegna stampa, è destinato ad un pubblico “aziendale giovane”, sottointendendo quindi che Win Mobile è un sistema più adatto ad un pubblico maturo e magari un pochino meno “smanettone”.
L’Android a quanto si vede dalle immagini è un Cupcake standard senza nessuna customizzazione, una scelta in controtendenza rispetto agli ultimi firmware HTC e Motorola. Vedremo se sarà premiata o meno, sicuramente senza specifiche hardware precise è difficile dire se questo prodotto potrà trovare il suo spazio in questo mercato che, per nostra fortuna, comincia ad essere pieno di concorrenti.