Finalmente sembra che HTC si sia decisa e abbia rilasciato, con l’ultimo aggiornamento, la sua fantastica interfaccia HTC Sense UI anche per l’HTC G2. Nemmeno a dirlo però, iniziano già i problemi per quei Magic così detti “brandizzati” che, sembra, non possano ricevere l’aggiornamento. Noi di Android-OS abbiamo provato personalmente ad eseguire un aggiornamento su un HTC Magic già precedentemente aggiornato a Donut (Android 1.6) e il risultato è stato pessimo
Purtroppo sembra che a soffrire dell’impossibilità di aggiornamento siano tutti gli smartphone brandizzati, che nei due modelli di HTC corrispondono, in Italia, al Magic Vodafone e al Magic Tim. Il primo è lo “storico” e quello anche con meno RAM, il secondo invece, identico al primo, differisce solo per una maggiore quantità di RAM.
Personalmente non saprei dire (almeno per quanto riguarda il Magic Vodafone) come l’interfaccia di HTC, Sense UI, possa girare in modo fluido considerato che, essendo molto più accattivante esteticamente richiede naturalmente molte più risorse.
Sta di fatto che ho tentato personalmente l’aggiornamento con un HTC Magic Vodafone, utilizzando sia il software di aggiornamento che inserendo il numero seriale nel sito ma la risposta è sempre la medesima:
Voi siete riusciti ad aggiornare, oppure avete il nostro stesso problema?
[via]