Huawei ha da poco annunciato 4 nuovi device basati su Android il più interessante dei quali è certamente l’u8800 essendo tra le altre cose il primo terminale a supportare lo standard HSPA+ e quindi in grado di arrivare fino a 14Mbps in ricezione (se il vostro operatore ovviamente te lo permette). Le specifiche non sono note ma avrà comunque un grande display da 3,8 pollici, Android 2.1, Wifi / GPS e una fotocamera da 5 mpixel con led flash.
Gli altri terminali (foto dopo il break) sono un paio di telefoni di fascia bassa chiamati u8110 e u8100, disponibili in un bel bianco e in un più aggressivo rosa con caratteristiche hardware entry level ovvero schermi da 2.8 pollici QVGA, due fotocamere (frontale da 0.3 mega pixels e principale da 3.2), Wifi e poco altro (non si sa se sono dotati di GPS o meno e se l’UMTS è supportato). Poi abbiamo il curiosissimo u8300, primo terminale Android (che io sappia) con tastiera QWERTY completa non a scomparsa (in stile blackberry), sempre destinato alla fascia low cost del mercato, disponibile in verde, giallo e viola con specifiche non chiare ma secondo l’azienda dovrebbe essere orientato al social networking.
Infine Huawei ha presentato un Tablet, lo Smakit S7 con risoluzione WVGA (800×480) su uno schermo da 7 pollici e funzionalità da PMP (portable media player). Il device sembra interessante ma vanno viste le specifiche complete prima di dare un giudizio definitivo.
Insomma dei dispositivi interessanti e conoscendo Huawei i prezzi saranno sicuramente competitivi, speriamo di vederli presto in azione e con le specifiche complete.