Huawei presenterà a breve parecchi device Android, alcuni anche per l’Europa

huaweifccIn una eMail a PCWord un rappresentate di Huawei ha svelato che l’azienda Cinese è sul procinto di lanciare sul mercato diversi device basati su Android. I terminali non saranno destinati solo al mercato asiatico ma anche all’America del sud e, fortunatamente, all’Europa.

Per ora l’unico telefono disponibile nel nostro continente è il Pulse, distribuito da T-Mobile in Olanda e Inghilterra, uno smartphone che ha ricevuto un buon consenso ma che putroppo non abbiamo avuto modo di vedere in Italia.

Secondo me l’azienda Cinese rappresenta quel tipo di produttori che è più avvantaggiata dal sistema operativo di casa Google visto che fino ad ora ha sempre dovuto appoggiarsi a marchi esterni per rivendere i propri prodotti (come le chiavette usb) o a softwarehouse per lo sviluppo dell’SO dei suoi terminali. Android rappresenta l’OS ideale, compatibile con molto hardware, richiede poco sforzo e permette di produrre smartphone competitivi sul mercato mantenendo i prezzi aggressivi che hanno caratterizzato l’azienda negli scorsi anni.

Insomma una notizia molto interessante, speriamo di vederne gli sviluppi a breve, per ora, la FCC, ha approvato una variante del Pulse (qui a fianco) probabilmente destinata al mercato USA.

Fonte: PcWorld, PhAndroid