Il Nexus One vende molto poco nella prima settimana

Flurry Media, ditta specializzata nell’analisi dei flussi di applicazioni sui market di Android ed iPhone, ha di recente fatto una stima del numero di unità vendute durante la settimana di lancio per il Nexus One, il nuovo terminale Android sponsorizzato direttamente da Google. Beh i risultati sono piuttosto deludenti, il nuovo telefono infatti ha venduto solo 20 mila unità dalla data di lancio contro le 60 mila dell’HTC Magic ma soprattutto i 250 mila del Droid che ha battuto ogni recordo al lancio (anche quello del primo iPhone, non del 3Gs ovviamente che come si puo’ vedere surclassa chiunque).

C’è da dire che la campagna pubblicitaria di Verizon fu molto più costosa ed estesa di quella del Nexus che però grazie ai rumour su un possibile gPhone aveva fatto parlare di se non poco (anzi direi quasi di più di Motorola). Questa è una notizia non felice per Mountain View che da un lato dovrà ristudiare le proprie tecniche di marketing (e anche di vendita viste le ultime lamentele) dall’altra dovrà ridimensionare il potere del web nell’influenzare le scelte degli utenti riguardo i propri acquisti.

[via]