ruba un Motorola Droid, fermato grazie a MyLookOut

Sembra che i ladri di smartphone e gadget tecnologici in questo periodo abbiano veramente vita dura. Anche in questo caso, un ragazzino ha pensato bene di rubarsi un fantastico Motorola Droid da poco acquistato, sperando di farla franca senza che nessuno lo intercettasse. Sembrava tutto tranquillo, con il furto ormai andato a buon fine. Ma, dopo essere stato: fotografato, tracciato e localizzato grazie all’applicazione  per android MyLookOut, la tranquillità è svanita per tornare al possessore legittimo dello smartphone motorola.

il fatto
una copia in Wilsonville, in Oregon, US, è stata derubata durante la notte di una serie di gadget tecnologici di vario valore, oltre a questo, entrambe possedevano uno smartphone Motorola acquistati di recente, entrambe rubati. Per il ladro probabilmente tutto era filato liscio, anche se non aveva calcolato, che uno dei due Milestone avesse installato l’applicazione Android MyLookOut. Ignaro di questo piccolo dettaglio ha iniziato a fare e a farsi fare foto con lo smarphone appena rubato senza sapere che, MyLookOut, ha, fra i suoi servizi, il backup in background di foto e contatti in maniera automatica e online. A questo punto, alle vittime del furto, è bastato visualizzare le foto online appena scattate del sospetto, consegnarle alla polizia, che, usandole come identificativo, sono riusciti a fermare il ladro e a recuperare la merce, di seguito, alcune immagini utilizzate:

Considerato che il sospetto è un minore di 15 anni non sono state pubblicate le foto che lo ritraevano a volto scoperto, ma sicuramente, per lui, la sorpresa è stata enorme quando si è visto in trappola a causa di una semplice e, a questo punto, utile, applicazione android.

[via]