Markspace finalmente sincronizzerà il nostro Desktop con Android (forse)

La software house Mark Space rilascerà in Ottobre un software che sicuramente riempirà una grande lacuna su Android (o almeno speriamo), ovvero la sincronizzazione con il Desktop, non per niente il programma si chiamerà “The Missing Sync”. Il software sarà disponibile per Windows e Mac, e, oltre ai contatti (che tra l’altro sono già gestiti bene dal nostro terminale sull’account Google), verranno sincronizzati documenti, foto, musica e altro.

MissingSync-Android-Mac-Sync-Photos

Le funzionalità introdotte nella versione di Ottobre permetteranno la sincronizzazione principalmente di file, le immagini verranno ridimensionate al volo durante il processo, la musica e i film saranno reencodati (se necessario) e verranno copiati podcast, video ed altro. Queste funzionalità sono veramente comode e fino ad ora non vi era nessun modo, senza fare script ad hoc, per ottenere questo risultato sui terminali Android, in sostanza una specie di iTunes ma molto più potente.

MissingSync-Android-Mac-Sync-Music

Più avanti verranno introdotte altre funzionalità come la sincronia dei bookmark, della history, degli sms e di altro, ma soprattutto verrà introdotta una funzionalità che permette il sync anche via IP ovvero quando il nostro desktop viene rilevato nella rete domestica via WiFi.

Insomma, sulla carta, un prodotto decisamente interessante che speriamo di provare. Per il momento non si parla di prezzi però saremo attorno ai 40$ prezzo della versione per Windows Mobile. Insomma non proprio economico.