Mettete al sicuro il vostro Android con WaveSecure

La maggior parte delle volte, quando pensiamo alla sicurezza del nostro Android, ci viene in mente la protezione contro eventuali software maligni, senza ricordarci invece che la mobilità stessa del device può farci andare in contro alla perdita o peggio, al fatto che ce lo rubino! Da oggi, dormite sogni tranquilli, perché potrete ritenere il vostro Android (quasi) al sicuro grazie a WaveSecure

Questa fantastica applicazione, gratuita fino a fine Gennaio, una volta installata vi guiderà nel processo di configurazione per iniziare ad utilizzarla. Tranquilli, sono pochi semplici passi per fare in modo che il vostro smartphone Android entri nella “rete” dei WaveSecure.
Appena avviata l’applicazione, vi verrà chiesto il vostro numero di telefono (con davanti il prefisso internazionale +39) che servirà ad inviarvi un sms di verifica, a questo punto sarà necessario selezionare un contatto da poter utilizzare in caso di smarrimento dello smartphone e un pin da utilizzare per sbloccare il telefono oltre alla possibilità di collegarvi al sito di WaveSecure. A questo punto il gioco è fatto e potete utilizzare tutte le opzioni messe a disposizione dall’applicazione:

  • Backup (di SMS, contatti e log delle chiamate)
  • Upload Media (per caricare su uno spazio web WaveSecure, Foto e Video)
  • Restore (ripristinare, contatti e SMS)
  • Lock Down Phone (bloccare l’utilizzo del telefono, sbloccandolo solo con il pin)
  • Wipe Now! (cancellazione completa di tutto il contenuto del telefono, per garantire la propria privacy)

Che dire… Uno strumento veramente completo! Oltre alle opzioni a video elencate sopra, potrete anche tracciare la posizione del vostro telefono nel caso lo abbiate smarrito o rubato!

Pro: Comodo e veloce da configurare, utilizzo semplice e intuitivo, non vi lascia mai da soli e le funzioni sono utilizzabili comodamente.

Contro: E’ pensata un po’ male la funzione di recupero delle informazioni legate ad un solo contatto da cui spedire gli sms e dovrebbe essere configurabile lo spazio web su cui caricare le informazioni

Voto: 4/5 sicuramente uno degli strumenti migliori del genere, che abbia mai provato.

Trovate WaveSecure direttamente sul market oppure puntando il vostro Android al QR qui a fianco



[via]