Motorola (non) rilascia l’attesissima update ad Android 2.0.1 per il Milestone

Dopo lunga attesa e copiose lamentele sui loro Forum, Motorola ha finalmente annunciato la disponibilità del nuovo firmware 2.0.1 tramite la propria pagina di Facebook. La nuova versione dovrebbe essere in teoria disponibile prima in Francia e Italia e poi nel resto del mondo (il Milestone esiste anche in Asie e Sud America). Purtroppo però al momento nessuno riesce ancora a connettersi al server (presumibilmente di Google) dove sono presenti gli aggiornamenti (a me da ancora “impossibile connettersi al server”) ma speriamo che questo sia un problema risolvibile a breve. E’ possibile verificare sul proprio terminale andando su Impostazioni => Info sul telefono => Aggiornamenti sistema.

L’aggiornamento dovrebbe sistemare i problemi d’infanzia del terminale come l’autofocus, i reboot spontanei e altri piccoli bug riscontrati dagli utenti in questi primi mesi di utilizzo. L’update presumibilmente è differente da quella del Droid Americano quindi sarà necessario provarla sul campo per verificare le migliorie, appena possibile vi daremo tutti i dettagli. A presto per un aggiornamento.

aggiornamento: purtroppo sembra che l’upgrade non sia effettivamente ancora disponibile, Motorola ha cancellato il post qui sotto e ripostato un messaggio in cui dice che quando sarà disponibile lo sarà a partire da Italia e Francia. Sembra che il reparto tecnico non comunichi un gran che bene con quello comunicazione.

Maggiori informazioni (il contenuto è cambiato): QUI