Navigon, navigatore turn-by-turn presto su Android

A riprova di quanto il mercato Android inizi a farsi sentire e rendere sul serio, ecco che anche Navigon si fa strada e annuncia una versione per il suo prodotto di punta, il navigatore turn-by-turn che ha avuto un grande successo su iPhone, inizialmente prodotto anche per Windows Mobile sbarcherà su Android in data da definirsi (comunque entro metà del 2010).

Il navigatore in questione, porta con se tutte le caratteristiche interessanti comprese anche nei navigatori più conosciuto come TomTom e Garmin, questo vuol dire che, a breve, avremo la possibilità di installare un navigatore offline di alto livello anche sul nostro Android.
La versione per Windows Mobile verrà lanciata a metà Gennaio al prezzo iniziale di 69$ dollari per poi raggiungere il prezzo pieno di 89$ dollari a Febbraio. Non c’è ancora una data di lancio per Android, come detto sicuramente entro la metà del 2010, ma sarà interessante vedere come Navigon saprà ritagliarsi la sua porzione di utenti, considerato che, Google, negli stati uniti, domina con il suo fantastico Google Navigator (che però, ricordo, richiede una connessione internet). Qui in Europa, probabilmente avrà gioco più facile, anche se non conosciamo ancora le strategie di Google per portare il suo Navigatore anche nel vecchio continente, noi per ora ci affidiamo a soluzioni non del tutto lecite, in attesa di Navigon, che avrà un prezzo veramente molto alto, ma che promette di strabiliare!

Navigon per iPhone:

[via]