Nella classifica di Time magazine il Droid viene prima dell’iPhone

timecoverSecondo la classifica del noto settimanale americano il miglior gadget del 2009 è il super chiacchierato Milestone/Droid di Motorola. Come dargli torto, dal punto di vista della popolarità bisogna ammettere che ha seriamente compromesso il primato del suo rivale Apple vendendo un milione di dispositivi in meno di due settimane, battendo qualunque record nel primo weekend e sfoderando una poderosa campagna pubblicitaria costata a Verizon oltre 100 milioni di dollari.

Insomma un terminale “kick ass” (intraducibile) come giustamente dichiara il Time. Al secondo posto un altro device Android, il nook, di cui abbiamo parlato un padio di volte, un eReader molto interessante, terzo il geniale ventilatore della Dyson (senza pale) e solo quarto l’iPhone 3GS… Un vero smacco per Apple che sicuramente tiene molto alla popolarità dei suoi prodotti, anche se, di certo la classifica del settimanale non basta per rendere il Milestone migliore dell’iPhone. Servirà probabilmente l’X10 di Sony o il Bravo di HTC per dare allo smartphone per antonomasia un rivale dal lato dell’usability e dell’estetica ma è comunque un buon inizio (per noi).

A chi ha premuto continua in regalo un inutile video del fantastico ventilatore della Dyson ovviamente basato su Android, un regalo fondamentale per questo caldo Natale:

[via: time.com]