OCOSMOS ocs5 l’Android viral device

Forse alcuni di voi ricordano quella puntata dei Simpsons in cui uno spot continuava ad annunciare un misterioso personaggio tale Gabbo continuando a dire “Gabbo Gabbo Gabbo sta arrivando!” senza dare ulteriori dettagli tanto che tutti ad un certo punto erano ansiosi di vedere la trasmissione che poi si rivelava niente di che. Insomma il concetto di viral marketing che un pò forse stanno applicando anche quelli della OCOSMOS (sito in koreano) proponendo dei video che inneggiano ad un device strabiliante con musica tecno e grandi aspettative. I video sono 10 e sono tutti visibili su youtube, alcuni parlano appunto di questo misterioso device, proponiamo qui di seguito il primo e qualche spec (a cui noi stentiamo sinceramente a credere).

ocs5_2

I dettagli sono estramemente succosi e a questo si aggiunge il fatto, guardando dalle immagini, che il telefono possieda uno slide sia verticale che orizzontale che espone dei magici controller circolari in grado di fare miracoli (mi sto facendo prendere la mano, forse è la musica). Comunque:

  • CPU Cortex A8 800Mhz/1Ghz + supporto 3D
  • RAM 512mb / ROM 16Gb + SD
  • Display 3,7″ AMOLED 24bit (!!!) 800×480 (WVGA)
  • Fotocamera 5 mpixel con autofocus
  • Batteria 1400/1600 milliamper
  • T-DMP (optional) ricevitore digitale terrestre

Wow! Se questo fosse vero (e sotto i 1000 euro) sarebbe incredibile, sinceramente non riesco a valutare l’utilità di questi magici controller (certo avrei preferito una tastiera QWERTY) però insomma di sicuro l’oggetto ha un suo impatto. In più ha delle funzionalità veramente particolari come il ricevitore T-DMP per il digitale terrestre sud coreano, purtroppo poco utile qui da noi. Staremo a vedere intanto godetevi lo “screener” con un buon volume.

Full spec qui