A quanto pare non è bastato a Google far testare il nuovo terminale Nexus ai propri dipendenti per evitare problemi e lamentele spesso tipici in un nuovo device. Infatti guardando i forum si trovano centinaia di reclami riguardanti svariati problemi da parte degli utenti del terminale con il nuovo telefono in particolare con la connettività 3G che spesso salta e a volte è addirittura inesistente. Il problema è simile a quanto riscontrato sulle prima versioni di iPhone 3G e non è chiaro se dipenda dall’hardware o dalla rete di T-Mobile, la cosa chiara tuttavia è che Google non sembra saper gestire nel migliori dei modi le richieste degli utenti che si stanno lamentando non poco del ritardo con cui ricevono aiuto dal supporto o della poca chiarezza delle risposte avute.
Insomma Mountain View forse non era abituata al mercato “retail” e ha un po’ sottovalutato le aspettative degli utenti che sanno essere molto aggressivi soprattutto dopo aver speso oltre 500 dollari per un telefono tanto che, intervistato al CES, Andy Rubin ha dovuto ammettere che “Google necessita di un migrlior servizio clienti”. Vedremo se le cose miglioreranno soprattutto in vista del prossimo arrivo qui in Europa del terminale…