Quake 3 gratis ora anche per Android 2.0

E, secondo me, è solo l’inizio! Per noi giocatori d’altri tempi cresciuti con questi titoli (Quake, Doom, RTCW etc…) avere un terminale Android che ci permette di giocare nel tempo libero anche ad un titolo come Quake 3, direi che è il massimo! Il progetto, non è ufficiale ma è stato creato da un utente tale “Thunderbird2k” che è stato in grado di portare il gioco su un Motorola Milestone (al momento unico modello supportato) risolvendo parecchi problemi riferiti alla stabilità, all’usabilità e ai suoni a contorno del gioco.

Per ora, come detto, il gioco è stato ottimizzato solo per girare sul Motorola Milestone con tastiera fisica, ma, siamo sicuri, è solo questione di tempo riguardo alla possibilità che il gioco possa girare su tutte le piattaforme (almeno con Android 2.0).

Il progetto, nato dal precedente porting su N900, è nato e cresciuto probabilmente in un giorno, come descrive lo stesso autore. Dalle stesse pagine del progetto si può leggere:

“It took more steps to optimize performance, improve and control the sound and network to add. Without sound the game runs at 25fps now, while the original game could be played with a framerate of over forty.”“It took more steps to optimize performance, improve and control the sound and network to add. Without sound the game runs at 25fps now, while the original game could be played with a framerate of over forty.”

Per quelli di voi che non ce la fanno ad aspettare, è possibile scaricare l’apk direttamente dal sito del progetto a questo indirizzo. Fateci sapere se l’avete provato, le vostre impressioni e se avete intenzione di organizzare una sfida a breve!

[via]