RockOn, il player mp3 gommoso per Android

Gommoso e gratuito, o a pagamento se volete supportare il progetto! Quest’oggi vi presentiamo RockOn, un player mp3 veramente molto interessante che, mantenendo le caratteristiche ottime in qualità e stabilità, aggiunge effetti grafici spettacolari per rendere ancora più piacevole l’ascolto di musica e la navigazione fra gli album. Oltre all’applicazione, dopo il salto vi presentiamo anche un video di RockOn in azione su odroid per mostrarvi le potenzialità di quello che è diventato il mio nuovo lettore mp3! Dopo mortplayer è il momento di qualcosa di più avanzato e spettacolare!

RockOn, è disponibile sul market al prezzo di (circa) 1.4€, oppure gratuitamente sul sito dedicato all’applicazione. Personalmente vi consiglio di scaricarlo gratuitamente per provarlo e poi acquistarlo come ho fatto io per supportare un progetto cosi interessante!

Fra le caratteristiche più interessanti ci sono sicuramente lo scorrimento degli album e l’effetto a scomparsa che viene utilizzato, il download automatico degli art album e la possibilità di mettere in background il player mentre facciamo altro comandandolo da un comodo widget.

Naturalmente, gli effetti 3D pesano parecchio su tutto il sistema, alle volte ho dei rallentamenti anche abbastanza fastidiosi ma capitano raramente e, in generale, l’applicazione risulta reattiva e molto ben fatta.

Il video mostra tutto quello che c’è da sapere su RockOn! Voi cosa ne pensate?

Update: Come potete leggere direttamente da qui, le precedenti versioni di RockOn saranno dismesse, l’applicazione si chiamerà ³, e sarà gratuita e open source! Vi consiglio comunque di utilizzare RockOn per ora visto che la nuova veste è un fork della precedente e non contiene ancora tutte le caratteristiche!