Sprint, uno dei più grandi carrier americani, ha oggi annunciato un nuovo terminale Android, il Samsung Moment. Sebbene non possa fare niente per il nostro mal di testa (scusate non ho resistito) possiamo dire che finalmente abbiamo a che fare con un telefono un pochino diverso dalla concorrenza (mi riferisco a recenti prodotti di LG e Geekphone) in attesa ovviamente dell’avvento dell’ormai leggendario Tao.
Le specifiche a noi note purtroppo non sono molte, quello che si sa è che avrà:
- Un display 3.2-inch AMOLED touchscreen probabilmente capacitivo come il Galaxy
- Un processore da 800MHz !!
- Una tastiera QWERTY slide
- Fotocamera da 3.2 megapixel
- ROM 512mb / RAM 256mb
- Google Experience
- Ovviamente WiFi, Bluetooth, GPS
La grande differenza come potete notare sta nel processore e non è poco, di fatto al momento questo smartphone è il più potente Android in commercio, un ottima notizia per chi aspettava un buon terminale con tastiera. Purtroppo, a quanto pare, la versione demo è stata presentata con Android 1.5 ma speriamo che il rilascio ufficiale preveda Donut e magari un upgrade anche per i poveri utenti Galaxy, la dicitura Google Experience tuttavia fa ben sperare visto che sottointende la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA direttamente dalla rete quindi (anche se devono essere supportati dagli operatori).
Il prezzo dichiarato è di 179$ tolti 150$ di sconto quindi 330 dollari circa, però in abbonamento quindi per ora è difficile valutare il possibile prezzo sul mercato qui da noi.
Fonte: Androidcommunity