SlideIT la tastiera a gesti in arrivo su android

ScreenshotVi avevamo già mostrato un video di Swipe, una “tastiera a gesti” che implementa il concetto del movimento sui tasti per rendere più veloce e precisa la digitazione. Oggi vi mostriamo un altro video di un applicazione in diretta concorrenza, SlideIT. Anche in questo caso avrete la possibilità di sfruttare le caratteristiche della tastiera virtuale per trascinare le vostre dita fra i tasti cosi da comporre la parola in maniera rapida ma sopratutto estremamente precisa (almeno da quanto si vede dai video).

La cosa interessante è che, fino a poco tempo fa, SlideIT era solo disponibile per Windows Mobile e Symbian ma, recentemente, gli sviluppatori hanno deciso di portare il proprio gioiellino anche su Android e iPhone e, se per quest’ultimo sappiamo quanto il mercato sia già sviluppato, non è cosi ovvio invece per Android il cui mercato è molto giovane, in continua evoluzione, e composto da una miriade di anime che, alle volte, possono creare incertezza a chi decide di investire sulla nostra piattaforma preferita.
Il video è stato creato provando SlideIT su un Samsung Galaxy il più “abbandonato” dei dispositivi Android:

Quindi un altro (speriamo) ottimo pezzo di software che si aggiungerà a quelli in arrivo portati da “aziende” che hanno come business lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili. Il prezzo, per windows mobile attualmente è di $14,99, un prezzo un po’ fuori mercato per Android ma che speriamo abbia comunque un grosso successo, considerato anche l’attuale livello della tastiera Android.

[via: dailymobile.se]