Una delle evoluzioni più interessanti per iPhone avvenuta sul finire dell’anno passato è stata l’introduzione di un lettore di carte di credito da collegare allo smartphone Apple. Il prodotto creato da Square ha riscosso un discreto successo ed il creatore del device, ex dipendente Google, farà sbarcare a breve applicazione e lettore di carte, anche su Android!
Crazy Bob questo è il nick name dell’ex dipendente Google, fra i responsabili oltretutto dello sviluppo del cuore centrale Android, ha recentemente lasciato lo sviluppo per dedicarsi a tempo pieno al suo progetto Square che promette di rivoluzionare il pagamento tramite carte di credito aggiungendo un accessorio allo smartphone. La scelta recente di estendere il proprio metodo di pagamento anche ad altre piattaforme, con Android come obiettivo principale, è ovvia per la stessa sopravvivenza del proprio progetto.
Con iPhone, ci sono già alcuni negozi che hanno scelto di adottare questo metodo ma l’obiettivo è di estenderne l’utilizzo anche per acquisti fatti quotidianamente, anche online, che quindi non richiederanno più la registrazione a siti di terze parti ma semplicemente l’utilizzo di Square munito dell’applicazione per Android.
Vi lasciamo con un video che spiegherà, più di mille parole, l’utilizzo di Square e la reale comodità che potrebbe portare nella vita di tutti i giorni:
[via]