Non si può certo definire l’applicazione Android più attesa di sempre, tuttavia, per chi è abituato a guardare le ultime notizie sulla pagina 101, potrebbe rappresentare un utile sostituto alla TV. Televideo è un applicazione tutta italiana che, come è facile intuire, mostra le pagine del teletext Rai sul nostro terminale.
Il software è veloce e ben fatto, occupa poco spazio (in ROM e RAM) e, ovviamente, è gratuito. Una volta lanciato appare la consueta pagina 100 con un menù in basso per potersi spostare di pagina, di sottopagina o selezionarne una a piacimento. Tramite il menu è anche possibile salvare su SD una schermata e selezionare la propria regione. Purtroppo non ci possiamo spostare cliccando direttamente su un numero di pagina presente all’interno del testo che stiamo visualizzando (funzionalità presente nella versione web del televideo rai).
Pro: fa quello che deve fare, permette di selezionare la regione e di esportare su sd (anche se non mi viene in mente quando questa funzionalità potrebbe tornare utile)
Contro: sarebbe carino potersi spostare tra le pagine usando il touchscreen come si fa tra i desktop della home, potrebbe sviluppare una versione widget per seguire le ultime notizie, magari usando la versione testo come sul sito rai
Voto: 4/5
Lo trovate gratuitamente nel market o usando il barcode qui a fianco.