Se avete la necessità di trasferire immagini o informazioni sui contatti fra telefoni Android oppure fra Android e iPhone o fra iPhone e Android allora non potete perdervi quest’applicazione gratuita: fate scontrare violentemente (scherzo) i vostri smartphone e iniziate a trasferire dati con Bump!
Grazie a Bump! infatti potrete trasferire dati fra tutti gli smartphone che lo eseguono in quel momento, una volta configurato con le vostre informazioni personali sarà pronto per “scontrarsi” con altri dispositivi. Si perché la particolarità di Bump! sta proprio nel permettere il trasferimento dei dati sfruttando l’accelerometro che rileverà il colpo e inizierà il trasferimento. Oltre all’invio di dati potrete anche eseguire una sorta di sincronizzazione fra dispositivi, inviando: alcune o tutte le parti d’informazione riguardo a voi stessi (con la configurazione eseguita all’inizio), foto, alcuni contatti oppure l’intera vostra rubrica. L’invio può essere eseguito via wireless oppure via bluetooth velocemente e comodamente (per il bluetooth avrete bisogno di eseguire l’associazione fra i device). Lo abbiamo testato sia fra smarphone android che fra iPhone e android, trasferendo alcune immagini e alcuni contatti, riscontrando il funzionamento ottimale anche se a volte il collegamento fra i device è più difficile di quanto sembra.
Pro: Comodo, veloce e senza troppi fronzoli, vi permette di inviare e ricevere dati senza troppi problemi il fatto poi che sia presente sia per iPhone che per Android lo rende un prodotto veramente completo
Contro: Se non riuscite a comunicare inizialmente con un device non c’è modo (o quasi) di risolvere il problema, in oltre la sensibilità del Bump! è troppo alta che basta muovere lo smarphone per farlo attivare.
Voto: 3/5 L’utilità è fuor di dubbio grazie all’invio rapido di contatti e immagini, naturalmente il “Bump” a conti fatti è mediamente inutile ma fa il suo effetto scenico (che è anche uno dei motivi che ha reso “famosa” questa applicazione su iPhone)
Potete scaricare Bump! gratuitamente dal market oppure puntare il vostro Android al QR qui a fianco.