Se volete stupire gli amici o, più semplicemente, se vi serve sapere se il muro dove state trapanando nasconde un simpatico tubo del gas che potrebbe farvi saltare in aria, beh, in entrambi i casi, questa applicazione potrebbe tornarvi fondamentale. Metal Detector è un applicazione free frutto di un osservazione geniale, ovviamente i nostri dispositivi non sono in grado di rilevare il metallo, tuttavia, tutti contengono una bussola, e tra i “bug” delle bussole magnetiche vi è il problema delle variazioni vicino al metallo. Questa applicazione sfrutta questo bug, e come si dice spesso di Microsoft, lo trasforma in una vera feature.
La cosa più importante è appoggiarlo su una superficie piana lontano da metalli e calibrarlo a zero, fatto questo vi stupirete di quanto bene funzioni questo piccolo tool. Ci sono anche diverse opzioni per aumentare o diminuire la sensibilità, disabilitare lo standby ed altro. Buon divertimento!!
Pro: Funziona! Veramente divertente, freeware.
Contro: Come sempre un widget sarebbe simpatico
Utilità: 2/5 Non possiamo dire che sia fondamentale, ma quella volta nella vita che vi tornerà utile di certo ripagherà i pochi kilobyte che occupa
Voto: 4/5
Lo trovate gratuitamente nel market o usando il barcode qui a fianco