Twitter ormai è diventato una necessità per molti di noi, per rimanere sempre aggiornati e seguire le notizie più interessanti. Su Android possiamo disporre di una bella quantità di applicazioni create appositamente per Twitter (basta dare uno sguardo nel market). La maggior parte di queste però, pur implementando tutte le caratteristiche, hanno un interfaccia grafica poco accattivante. Se è l’interfaccia che vi mancava allora TweetCaster vi stupirà, essendo fra i client twitter più avanzati per Android oltre a sfoggiare una veste grafica che non ha rivali. Lo abbiamo provato e recensito per voi cosi che possiate installarlo con fiducia e seguirci anche su Twitter!
Inutile dire che questo client è arrivato da poco sulle scene rispetto agli altri suoi fratelli di vecchia data, ma come spesso accade, è già il candidato ideale come miglior client twitter. Oltre ad implementare praticamente tutte le caratteristiche messe a disposizione da twitter tramite Api, mostra un interfaccia grafica fin ora mai vista su Android, che lo rende veloce e piacevole da utilizzare.
Fra le caratteristiche (reperibili anche sul sito ufficiale) vale la pena di elencare:
- Supporto standard alle funzioni twitter mobile
- Possibilità di utilizzare account multipli
- Supporto al Re-tweet (fantastico!!)
- Anche le Twitter List sono già state integrate
- Notifiche configurabili
- Modalità Offline
- URL shortening automatico con anteprima del link
- Supporto multimediale alle foto
- Raggruppamento per oggetto dei twitter direct messages
- Personalizzazione del tema e dei Fonts utilizzati
- Visualizzazione anche in modalità Landscape
- Modifica del Profilo twitter (altra cosa comodissima!!)
- Regole di filtro per i tweet
Avete bisogno ancora di altro? Non solo è in grado di supportare tutte le funzioni standard messe a disposizione da twitter, ma ne implementa diverse altre che ne rendono l’utilizzo veramente comodo e veloce (provare, per credere! ©)
Pro: Incredibile, un interfaccia fantastica che fa sembrare gli altri client solo delle bozze di programmi. Supporta ogni sorta di funzionalità twitter e l’URL Shortening automatico con l’anteprima è veramente comodo!
Contro: L’integrazione, anche se già implementata, è poco configurabile e non ha molte opzioni, sopratutto per quanto riguarda le notifiche.
Voto: 5/5 Personalmente, da utilizzatore accanito di twitter ho finalmente un client di cui posso andare fiero, che mi permette di fare tutto quello di cui ho bisogno velocemente in un interfaccia grafica accattivante e piacevole.
Potete scaricare la versione gratuita direttamente dal market oppure puntando il vostro smartphone Android, al QR qui a fianco. Ricordo che esiste anche una versione a pagamento che elimina la pubblicità, personalmente l’ho acquistata solo per poter supportare questo fantastico progetto che promette veramente molto bene!